Comunicato | Pellegrini-Rivabeni, incontro con Flowserve Valbart di Mezzago.
Nella giornata odierna abbiamo ricevuto la rappresentanza aziendale di Flowserve Valbart per analizzare le criticità che hanno portato all’annuncio della riorganizzazione dell’attività.
L’incontro è stato proficuo e l’intento comune è certamente rappresentato dalla tutela degli interessi tanto dei lavoratori quanto di tutte le realtà esistenti sul territorio.
La crisi del mercato lamentata è stata esposta e circostanziata ed oggi la volontà è quella di trovare soluzioni condivise evitando frizioni. L’azienda ha prospettato molteplici interventi atti ad accompagnare i dipendenti
interessati all’annunciata rivisitazione della forza lavoro con il minor impatto possibile.
In tal senso ci siamo messi in ascolto al fine di facilitare, presso tutte le sedi competenti, una bonaria definizione della situazione per il raggiungimento, nel più breve tempo possibile, di una condizione di stabilità che garantisca la continuità aziendale e tuteli le maestranze.
Nei prossimi giorni prenderemo contatti anche con i rappresentanti dei lavoratori invitandoli ad un incontro, ascolteremo anche la loro posizione rappresentando il fattivo interessamento e la tanto dovuta quanto
sentita solidarietà.
Attendiamo con fiducia l’esito dei prossimi incontri fra le parti.