Pellegrini e Centurelli [Lega]: Nessuna apertura da parte di PD-M5S nel DL Conversione, ma ripresenteremo l’emendamento fino a che ci ascolteranno

Roma, 17 luglio – “Neppure ci hanno permesso di discutere il nostro emendamento, ma lo ripresenteremo. Il progetto di un nuovo ponte fra i comuni di Trezzo sull’Adda e Bottanuco  rappresenta un’opera essenziale per il collegamento urbano locale fra le province di Milano e Bergamo, data inadeguatezza delle vecchie infrastrutture” così il Senatore carnatese della Lega Salvini Premier Emanuele Pellegrini a margine delle sedute odierne a Palazzo Madama. “lI nuovo ponte è richiesto dai cittadini e dagli amministratori locali per sgravare il consistente traffico in loco, diminuire l’impatto dell’inquinamento veicolare e favorire la ripresa economica e sociale post-Covid. Ripresenteremo l’emendamento di nuovo, più volte se necessario, finché si degneranno di discuterne. La Lega non accetta che le legittime istanze del territorio siano come sempre cassate con sufficienza e/o disinteresse da parte del Governo Conte.”
“Ringrazio il Senatore Pellegrini per aver dato seguito all’impegno assunto qui in comune, la presentazione in Senato di un ordine del giorno riguardante il progetto del nuovo ponte fra Trezzo e Bottanuco, dando voce alle numerose richieste del nostro territorio” aggiunge il sindaco di  Trezzo sull’Adda, Silvana Centurelli. “ Il ponte attuale, esattamente in asse tra due centri abitati di Trezzo e Capriate, costruito 65 anni fa’ e periodicamente oggetto di interventi di manutenzione, obbliga il traffico civile e commerciale tra le provincie di Milano e Bergamo a transitare all’interno di aree urbane densamente popolate, per oltre 8 milioni di veicoli l’anno. Per le ragioni appena addotte,  la costruzione del nuovo ponte è prioritaria e indispensabile.”